Verdure disidratate

Un importante alimento complementare nella dieta BARF

Benefici di frutta e verdura per cani

In generale i cibi per cani di qualità contengono proteine, vitamine, minerali, grassi e oli di cui il cane ha bisogno in quantità equilibrata. Tuttavia, a volte, il cane potrebbe avere carenze alimentari che, alla lunga, possono colpire la salute del cane, come per esempio la mancanza di fibra e antiossidanti.

Sapevi che gli antiossidanti fanno molto bene anche agli animali?

La mancanza di queste sostanze, nel cane, si manifesterà sotto forme di rughe, mentre l’ossidazione cellulare si manifesterà con lesioni cellulari che indeboliranno il suo sistema immunitario e favoriranno la comparsa di malattie degenerative proprie della vecchiaia, malattie cardiovascolari o cancro.

Le fibre, invece, aiutano a prevenire la stitichezza nel cane e a favorire le funzioni dell’apparato digerente se vengono assunte in maniera corretta. Tieni presente che la percentuale di fibra di cui ha bisogno il nostro corpo è diversa da quella che necessitano i cani. I veterinari suggeriscono che l’apporto di fibre non deve superare il 3,5% della dieta del cane perché un eccesso potrebbe ostruire il tubo digerente. Consumare fibre con regolarità e in maniera adeguata, invece, sarà ottimo per il cane.

fonte

Consulta il listino, ordina e ritira in negozio